Perché scegliere Istituto Nobile Middle School?

I nostri punti di forza.

Un’esperienza di comunità

istituto-nobile-middle-school-perche-scegliere-2
istituto-nobile-middle-school-perche-scegliere-5

Collaborazione scuola / famiglia

L’Istituto propone ai genitori un’alleanza educativa incentrata su relazioni costanti che, nel rispetto dei ruoli reciproci, supporti finalità educative condivise.

L’insegnante potrà conoscere meglio gli alunni soprattutto se avrà la possibilità di confrontarsi con i loro genitori. Quindi tra insegnanti e genitori si svilupperà un vero e proprio patto che consentirà ad entrambi, di conoscere i percorsi a scuola e a casa dei ragazzi, tanto da poter costruire insieme il loro futuro.

Al momento dell’instaurarsi del rapporto tra i genitori degli alunni e gli insegnanti, inizieranno a delinearsi aspettative reciproche.

Ascoltare, riflettere e rispettare

Ogni studente viene abituato alla riflessione, all’ascolto, e al rispetto dell’altro, al dialogo interpersonale e interculturale. Saranno coltivate la passione per la conoscenza, gli interessi personali, le capacità individuali, lo sviluppo dell’autodisciplina, la libertà di pensiero e delle idee.

Sviluppando le loro potenzialità intellettuali gli alunni saranno incoraggiati a vivere l’apprendimento come un’esperienza sempre nuova, ad avere un atteggiamento di curiosità, e a progettare con creatività il loro progetto accademico per potere maturare un pensiero critico.

istituto-nobile-middle-school-perche-scegliere-7