Missione, Visione e Valori

È oggi che dobbiamo essere pronti al domani

Il mondo attorno a noi sta cambiando. Per continuare a crescere bisogna guardare avanti, anticipare le tendenze e stare al passo con i tempi.

Questa è la nostra filosofia, che fissa un obiettivo a lungo termine per l’Istituto, fornendoci una tabella di marcia per vincere ogni sfida.

La nostra Mission

La nostra mission definisce lo scopo e i parametri di riferimento delle nostre azioni e decisioni a livello educativo e formativo.

“start small, to grow big”

“Per essere grandi, iniziamo da piccoli” – è la promessa che facciamo a studenti e famiglie. Un impegno costante per assicurare ai ragazzi tutti gli strumenti e le competenze necessarie, utili per affrontare il loro futuro.

Spesso le lezioni frontali classiche non soddisfano appieno le esigenze dei nativi digitali e le strutture risultano antiquate. In questi casi, anche l’impianto didattico viene considerato, dai ragazzi, troppo teorico, noioso e privo di interesse pratico.

Nel nostro Istituto si cerca di ripristinare un legame positivo e costruttivo fra la scuola e gli studenti, che hanno modo di imparare in un ambiente coerente con il contesto esterno globale, rendendosi conto dell’impatto effettivo di una buona istruzione nella vita quotidiana.

La nostra Vision

La nostra vision guida ogni aspetto della nostra attività, delineando le azioni necessarie per una crescita sostenibile e di qualità.

L’Istituto è concepito come un luogo ideale dove gli studenti, le famiglie e il personale sono motivati a dare il meglio. Per fare ciò, offriamo un percorso formativo di eccellenza, in collaborazione con i migliori partner, italiani e internazionali, e le famiglie dei nostri studenti.

Sono loro al centro dell’offerta didattica e del lavoro dell’Istituto. Il nostro compito è fornirgli una preparazione solida, personalizzata e utile a sviluppare talenti e potenzialità.

I Valori in cui crediamo

I nostri valori guidano le nostre azioni e delineano il nostro atteggiamento e comportamento nel mondo.

• Uguaglianza: essere consapevoli della propria identità e unicità, ma anche accettare e rispettare le differenze è il primo passo per costruire una società più giusta.
  • Cittadinanza: significa appartenenza ad una comunità multiculturale, partecipare attivamente come cittadini, ma anche capacità di autonomia e organizzazione nel rispetto delle regole.
  • Passione: impegnarsi con il cuore e con la mente.
  • Rispetto: di sé stessi, degli altri, della legalità, delle istituzioni, dei beni comuni.
  • Collaborazione: la collaborazione è l’ingrediente principale del successo e una delle chiavi per contribuire al progresso e al benessere della società.
  • Etica: viviamo in un mondo complesso. Saper distinguere qual è la cosa giusta da fare in ogni momento, diventa determinante per decidere come comportarsi in ogni situazione.
  • Green: siamo fermamente convinti che la sostenibilità sia un percorso obbligato per garantire il nostro futuro. L’Istituto applica una politica di risparmio energetico e di attenzione all’ecologia.