Conseguimento delle Certificazioni Cambridge

L’educazione plurilingue e interculturale rappresenta una risorsa funzionale alla valorizzazione delle diversità, all’inclusione sociale e al successo lavorativo nell’età adulta.

nobile-middle-school-bilinguismo-table

Utilizziamo il Metodo Immersivo

istituto-nobile-middle-school-SEZ3-bilinguismo

nobile-middle-school-bilinguismo-lezioni-inglese

Dal 30% al 50% di ore settimanali in Lingua Inglese

Su un totale di 34h settimanali: 16h sono in lingua italiana, 16h in inglese e 2h in spagnolo. All’iscrizione in 1° classe non è richiesta alcuna conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola. Per potenziare l’apprendimento della lingua inoltre, Istituto Nobile Middle School utilizza specifiche attività interattive e alle ore di lezione classiche, si aggiungono quelle di preparazione alle certificazioni. L’Istituto unisce la sua esperienza a quella del corpo docente di Globally Speaking per garantire ai propri studenti competenze certificate.

Centro d’Esame Cambridge English Autorizzato

I Teen Courses sono stati pensati e strutturati per approfondire la grammatica, l’ascolto, l’espressione orale e la comprensione della lingua inglese. Oltre al programma, l’Istituto fornisce una preparazione completa per gli studenti che intendono sostenere tutti gli esami Cambridge (KET, PET, FCE, CAE) nella versione For Schools.

principi-didattici-istituto-nobile-middle-school-3