Incontro con la poetessa Elisabetta Perroni: “La poesia come educazione alle emozioni e all’affettività”

Incontro con la poetessa Elisabetta Perroni: "La poesia come educazione alle emozioni e all’affettività"

La poesia come strumento introspettivo

6 Marzo 2019

Il progetto di “educazione affettiva”, che ha coinvolto la poetessa romana Elisabetta Perroni, ha permesso ai ragazzi di sperimentare il profondo valore che ha la poesia nel percorso conoscitivo dell’animo.

Grazie alla poetica semplice e immediata dell’autrice, gli studenti hanno affrontato le tematiche del rispetto e dell’amore, e sono riusciti a capire la differenza fra le emozioni e il sentimento.

Alla fine dell’incontro, gli alunni hanno messo in pratica le nozioni acquisite, realizzando un proprio componimento. I lavori sono riusciti a far trasparire il mondo interiore dei partecipanti e sono stati raccolti in un libro: “Educazione alle emozioni”.