Trasferimento da un altro istituto per l’A.S. 2020/21

Non sei sicuro della scuola scelta per tuo figlio?

Richiedi appuntamento

Per la 1° classe

istituto-nobile-middle-school-trasferimento-2
istituto-nobile-middle-school-trasferimento-5

Per le classi successive alla 1°

Le iscrizioni alle classi successive alla 1° prevedono il trasferimento da altri istituti, che può essere effettuato richiedendo il nulla osta alla scuola di provenienza.

È opportuno recarsi prima di effettuare tale richiesta presso il nostro Istituto e verificare con l’ufficio di Presidenza eventuali necessità didattiche di inserimento, quali esami integrativi o completamento dei programmi non svolti, che lo studente dovrà necessariamente sostenere per potersi trasferire.

Lo studente verrà messo in condizione di seguire le lezioni al pari degli altri compagni di classe. Eventuali carenze verranno colmate durante la prima fase di inserimento.

Trasferimento in corso d’anno

Sono possibili i trasferimenti in corso d’anno in tutte le classi.

La procedura segue la stessa prassi dell’iscrizione alle classi successive alla 1°. Per tutte le informazioni e procedure da seguire contattate la segreteria didattica della vostra città di riferimento:

istituto-nobile-middle-school-trasferimento-7