istituto-nobile-middle-school-laboratorio-teatrale

Laboratorio teatrale

L’attività ludico-pedagogica come mezzo per sviluppare consapevolezza

3 Ottobre 2019

La prima lezione, nell’ambito del laboratorio teatrale, ha permesso ai ragazzi di approcciare la scena attraverso alcuni esercizi ludici e di conoscenza reciproca.

I docenti Ruzbeh Ghofranian e Mario Schittzer hanno guidato gli studenti in un processo di contatto progressivo con lo spazio scenico verticale e orizzontale, al fine di fargli acquisire la capacità di mostrarsi al pubblico ed allenare la propria fisicità. Nel corso della giornata sono stati raggiunti diversi obiettivi di team building per consentire al gruppo di distribuire compiti e funzioni, mutuando i reciproci desideri.

I ragazzi hanno collaborato divertendosi ed esercitandosi nell’arte dello storytelling, dell’improvvisazione e della costruzione immaginaria, grazie ad attività mirate a inscenare elementi dati.

istituto-nobile-middle-school-laboratorio-teatrale